CHI SIAMO

Già dal nome della società si evince il risultato che desideriamo raggiungere con la realizzazione dei nostri studi e prototipi denominati “AMBIENTI ACQUA”.

Roscida, traduzione dalla lingua Latina

luoghi bagnati dalla rugiada” ovvero l’inizio della nostra attività.

Il cuore della nostra Ricerca & Sviluppo sono i
GENERATORI D'ACQUA ATMOSFERICI per estrarre l'acqua direttamente dall'aria che
ci circonda.

Assemblato e pluri-brevettato in diverse tipologie è tecnologia in continua evoluzione, viene fornito da alcune aziende non Europee per scopi e utilizzi diversi. Alcuni sono stati creati in risposta ai problemi di scarsità d'acqua in tutto il mondo e altri mirano alla possibilità di ridurre l'uso della plastica e le emissioni di carbonio.

Alcuni sono grandi installazioni per rifornire comunità o famiglie, mentre altri sono piccole unità mobili per nomadi fuori rete idrica. Ma tutti estraggono efficacemente il vapore acqueo dall'atmosfera e lo raccolgono come acqua potabile filtrata.

LA NOSTRA ATTIVITA'

Roscida Srl nasce con un brevetto iniziale realizzato con l’obiettivo di poter erogare acqua potabile ovunque a prescindere dal luogo d’installazione e nelle quantità desiderate.

Per raggiungere questo risultato occorre superare le limitazioni presenti nell’utilizzo della singola tecnologia AWG per la produzione di acqua potabile, ovvero le elevate esigenze energetiche ma soprattutto le condizioni climatiche minime richieste per il funzionamento della tecnologia AWG (temperatura minima/massima per produzione 15/58 C ed umidità minima per produzione 45%).


ROSCIDA SRL- SB       

progetta l’ambiente/sistema con brevetto depositato “WATERDPSYSTEM”, realizzando in spazi chiusi le condizioni atmosferiche necessarie per poter produrre ovunque acqua potabile, creando successivamente i relativi prototipi.

1 of 2

Water Home

La tradizionale struttura modulare e velocemente realizzabile in qualsiasi contesto territoriale, in molteplici materiali, anche in legno. All’interno ed all’esterno della House si possono inserire ulteriori elementi, sempre nell’ottica dell’autosufficienza idrica ed energetica. si consigliano macchine sino a 1000 Litri/giorno.

Water Dome

Le nostre Dome possono essere cupole geodetiche o palloni pressostatici, a seconda della quantità di acqua che si desidera produrre quotidianamente.

Sono strutture adatte per macchine sino a 5000 litri/giorno, volendo affiancabili tra loro, al fine di ottenere le massime quantità di acqua desiderate.

La peculiarità di questa soluzione, è che oltre alla produzione d’acqua, possono essere progettati ottenendo al loro interno spazi polifunzionali, come ad esempio la creazione di serre giardino, impianti sportivi o per ospitare persone in eventi specifici.

Disponibile in tre modelli: S + M + L

Water Bus

L’ultimo progetto realizzato in ordine di cronologia, studiato per recuperare vecchi mezzi non più idonei al trasporto di persone rendendoli esempi perfetti per portare acqua potabile pura ovunque, facilmente e velocemente.

Si consiglia una macchina o più in parallelo da 500 Litri/giorno cadauna.

Water Box

Spesso pensata e realizzata all’interno di un container o monoblocchi, rigenerati e modificati per permettere di realizzare internamente le caratteristiche climatiche necessarie alle nostre macchine.

All’interno vi si può installare una 250 o 500 Litri/giorno di acqua potabile, con le proprietà e caratteristiche desiderate dal richiedente.

Il container può esser trasportato senza grandi
difficoltà in tutti i luoghi ove necessario.

Water Room

Dall’utilizzo del nostro brevetto la prima realizzazione: la stanza dell’acqua che necessita di spazi minimi per ospitare unicamente gli elementi base, oltre ad una macchina con tecnologia AWG di piccole dimensioni, si consiglia massimo la 100 Litri/giorno.

Contattaci